Advertising film, una buona opzione marketing - agenzia di comunicazione Seo360, consulenze di web marketing e seo

Advertising film, una buona opzione marketing

Spot video in tutte le salse
19 novembre 2012
Puntate su un video di benvenuto
19 novembre 2012

L’ Advertising film altro non è che un comunissimo cortometraggio.

Un cortometraggio in fin dei conti è un film, solo che la sua durata generalmente non supera la mezz’ora, oppure nel caso di un trailer, ad esempio non supera gli otto minuti, ma in quel poco tempo sarà così ricco di contenuti e significati, che andrà a colpire letteralmente cuore e mente di chi l’osserva.

A volte alcuni cortometraggi sono talmente profondi da coinvolgerci ed ecco che tutto ciò può in un lampo trasformarsi in una possibilità di marketing, infondo, ci sono tutti i requisiti per invogliare un utente ad acquistare un determinato servizio, ma bisogna fare molta attenzione al messaggio che si vuole trasmettere ed a come lo si fa.

Montato ad arte, cioè con tutti i crismi, esso mostrerà una sceneggiatura originale, che incuriosisce, che riesce continuamente ad emozionare e si presenta come un prodotto avvincente.

Nel caso del trailer, invece, esso avrà lo scopo di spingere gli spettatori a saperne di più ed a voler vedere magari il film che promuove.

Ecco la ragione per cui solitamente vengono mostrati al cinema prima della visione del film al quale decidiamo di assistere.

Ma non dimentichiamo che l’advertising film trova tantissimi altri impieghi, basta lavorare di fantasia per capire che esso potrà essere impiegato anche per promuovere un brand, ne abbiamo un chiaro esempio quando vogliamo visionare un video youtube, quando prima che esso parta, solitamente abbiamo la visione di un cortometraggio, che in questo caso sarà molto breve, ma che  in una scenetta ci andrà a mostrare una situazione in cui l’attenzione è concentrata totalmente sull’ oggetto da promuovere.

Il fine è quello d’ incrementare un traffico su un sito web, la visione di un film o l’acquisto di un determinato brand .