Puntate su un video di benvenuto - agenzia di comunicazione Seo360, consulenze di web marketing e seo

Puntate su un video di benvenuto

Advertising film, una buona opzione marketing
19 novembre 2012
Ecco a voi il Product Placement
19 novembre 2012

Qual è un modo per ben presentare un sito a dei visitatori?

Beh sicuramente, che siate un’azienda o un privato, un’ottima idea potrebbe essere rappresentata dalla creazione di un video chiaro ed accattivante, che vada non solo ad accogliere il grande pubblico con un caloroso benvenuto, ma riesca a far capire anche cosa state per proporre.

Si tratta di introdurre un messaggio, chiaro e senza dubbio positivo per chi osserva.

L’arrivo del video marketing è stato senz’altro dilagante ed ormai è una vera e propria strategia di marketing on-line, ecco perchè si tratta di una buona soluzione, ed anche perchè ha un certo impatto sugli utenti, sempre che sia ben strutturato in modo da catturarne l’attenzione.

Il video marketing sta diventando, anzi è ormai divenuto il nuovo mainstream per la promozione del sito web e di un determinato prodotto.

 

Lo scopo:

Quando si decide di creare un video di benvenuto, bisogna avere ben a mente il perchè lo si fa, beh cominciamo con il dire che in tale produzione, lo scopo primario è quello, come dicevamo, d’introdurre i visitatori in un sito web o di spiegare un prodotto o un servizio, affinchè il visitatore possa diventare un futuro cliente.

 

L’impiego:

Sono molte le aziende che scelgono di creare un tutorial o un video introduttivo per il proprio sito, brand o ancora blog e piattaforme di social media.

Il video ha lo scopo di semplificare le operazioni dell’utente, di attrae l’attenzione, inoltre esso risulta essere decisamente più diretto ed è una forma di comunicazione più chiara, che riesce ad ottiene maggiore consenso.

Fare un video di benvenuto o welcome video:

Fare un video di benvenuto è facile ma bisogna azzeccare molti dettagli che gli conferiscano successo e che attraggano veramente l’attenzione.

Se non siete pratici affidatevi ad un’azienda che abbia dei precedenti convalidati e di riuscita avrete anche voi il vostro video di benvenuto, del tutto professionale, un prodotto che sicuramente riuscirà a soddisfare le aspettative vostre e del pubblico.