Magento e la grafica personalizzata - agenzia di comunicazione Seo360, consulenze di web marketing e seo

Magento e la grafica personalizzata

Cos’è il Gross Rating Point ?
12 gennaio 2013
Aumentare la visibilità con Youtube
12 gennaio 2013

magento_banner_seoLa bellezza di questa piattaforma è che è davvero completo sotto ogni punto di vista, magari inizialmente potrebbe apparire un pochino più complesso, ma una volta capiti i meccanismi, riuscirà ad offrirvi un modello su cui lavorare, dalle grandi potenzialità, che non potrà proprio deludere le vostre aspettative.

Bisogna però considerare che i siti di ecommerce vanno curati continuamente, a partire ad esempio dalla grafica, molti pensano che si tratti di un punto che passa sicuramente in secondo piano, magari prestando più attenzione nel caricare un catalogo di prodotti ben completo, con foto dettagliate e quant’altro, ma non è così.

Prima di tutto bisogna curare la struttura, cercando di renderla più snella possibile, dopodichè bisognerà concentrarsi sul template da utilizzare, il quale dovrà in un certo senso andare a rappresentare la nostra attività e stuzzicare anche un minimo di curiosità nell’utente stesso.

Ispiratevi ai grandi store online, come ad esempio ebay, la loro grafica è essenziale, ma riesce facilmente a colpire l’attenzione di chi osserva, tutto è inserito nel posto giusto, offrendo al futuro cliente, una navigazione semplice ed efficace.

Quindi, come dicevamo in precedenza, sarà importante lavorare sulla grafica, il bello di questi CMS, è proprio la personalizzazione, avremo infatti, la possibilità di creare un qualcosa che ci assomigli, che segua un nostro stile e che riesca a soddisfarci sin da subito, il consiglio sarebbe quello di acquistare un template premium, con tante opzioni di sicuro interesse.

Si tratta sicuramente di una scelta azzeccata, perchè esso rappresenterà la ‘pelle’ del nostro store, ma evitate di reperirli in marketplace generici, potrebbero nascondersi delle insidie, dirigetevi spediti su quelli che sono creati e studiati appositamente per Magento, solo così riuscirete ad avere un prodotto di qualità che potrà durare nel tempo.