è importante aumentare il pagerank di un sito internet

Aumentiamo il PageRank del tuo sito

Quando si ha a che fare con un sito internet, beh aumentare il pagerank, in particolar modo su google,  diventa un obiettivo da raggiungere assolutamente, proprio perchè esso contribuisce nella determinazione del livello qualitativo di un sito.

Per poter aumentare il tutto, in modo graduale, si può intervenire facendo ben attenzione a determinati punti:

  • I link esterni: essi sono sicuramente un buon punto di partenza, lo scopo sarà quello di ottenere il maggior numero di link diretti al nostro sito.
    • Individuare pagine con ottimo PageRank: bisognerà, però fare anche una bella distinzione tra il PageRank del sito e quello relativo ad una specifica pagina. Naturalmente sarà essenziale anche controllare con una certa continuità se la pagina rispettiva ha una buona indicizzazione. A tutto ciò non dimentichiamo di andare a fare un attento controllo anche sulla meta tag robots e sul robots.txt, a questo punto sarà opportuno verificare se la pagina è esclusa dall'indicizzazione oppure no.

I link esterni sono importanti ?

La risposta è decisamente SI!

Bisognerà, però organizzarsi al meglio, ci vuole una strategia anche in questo caso, infatti, se il vostro obiettivo sarà quello di ottimizzare il Page Rank del vostro sito, bisognerà assolutamente evitare di introdurre troppi link che dirigono su altri siti, da quelle pagine che hanno un PR decisamente alto, questo perchè, così facendo, una bella porzione di PR sarà trasmesso fuori dal vostro sito e non nelle pagine interne.

Potrà sicuramente capitarvi che un altro webmaster un giorno vi contatti per uno scambio di link, beh non siate frettolosi, può farvi sicuramente comodo, si tratta pure sempre di un link in ingresso ed ha pur sempre il suo valore!

Spesso, si incorre in alcuni problemi, è ovvio, ma con un po d'attenzione si può migliorare ed aggirare sbagli futuri, a cominciare dall'evitare contenuti duplicati, proprio perchè il caro Google riesce a distinguere alla perfezione una pagina copiata da una originale.

Prima questo fenomeno andava a diminuire il PR di entrambe le pagine, quasi come fosse una punizione, mentre adesso Google va a diminuire solo il PR della pagina indicizzata dopo, andando a conservare intatto quello relativo alla pagina indicizzata per prima.

vuolete maggiori informazioni?



inviateci un messaggio, risponderemmo in 24 ore
se preferite chiamateci

0039 327 1785369