Sviluppo di reti in franchising - agenzia di comunicazione Seo360, consulenze di web marketing e seo

Sviluppo di reti in franchising

Qualcuno, dubita che la presenza di un marchio sul web con una buona visibilità e un’immagine adeguata porti solo dei benefici ?

Io non ho dubbi ma cosa intendo per buona visibilità e un’immagine adeguata?

Una buona visibilità, è la conseguenza naturale di un buon posizionamento del vostro sito web sui motori di ricerca, quando parlo di “buon posizionamento”, non mi riferisco solo al fatto di porre la parola “principale” della nostra attività nei primi risultati di Google.

Esempio:
Poniamo il caso che io voglia ricercare affiliati per il mio franchising di camicie, ho tre esigenze da soddisfare, la prima è quella di trovare affiliati, la seconda rendere il mio marchio popolare anche su internet “ valore aggiunto per un affigliato” e la terza strettamente correlata alla seconda è quella di rendermi credibile nei confronti di un possibile affiliato.

“Come posso fare tutto ciò?”

Come indicato in precedenza, il marchio propone camicie in franchising, se ricerchiamo su Google un franchising del genere, digiteremo, con molta probabilità le key “franchising camicie” o “camicie in franchising” o meglio “camiceria in franchising”.

A questo punto andremo a visionare i primi risultati che Google ci ha restituito.

La stragrande maggioranza degli utenti visualizza solo i primi risultati unicamente della prima pagina, raramente gli questi visualizzeranno i risultati, della key ricercata, nella seconda pagina.

Bene, abbiamo aperto il primo risultato che Google ci ha fornito e scopriamo essere un sito che propone un franchising di camicie, ottimo! abbiamo trovato un’azienda che offre quello che cerchiamo ma non basta, è necessario che il sito sia gradevole  nei contenuti, nella grafica e descriva bene la proposta del franchising, affinché il visitatore continui a mostrare interesse.

Sommiamo tutte queste variabili, bene abbiamo fatto un buon lavoro e possiamo asserire di aver trovato un possibile affiliato?.

La risposta è NO, questo non basta al nostro potenziale affiliato, perché lo stesso ricercherà o ha già ricercato altre parole chiave inerente l’argomento camicie.

Il vero successo lo otterrete solo se sarete competitivi e visibili come marchio, che tradotto nella realtà, significa essere raggiungibili con più parole chiave, questo aumenterà esponenzialmente la popolarità del Vostro  marchio, fattore essenziale per avere un buon successo sopratutto nel franchising.

Vi mostriamo un esempio reale per dimostrarvi che non vendiamo “parole”:

Se vogliamo aprire un negozio di camicie in franchising probabilmente cerchiamo su Google le seguenti parole:

franchising camicie

camicie in franchising

ora provate a capire se la proposta che avete trovato, nelle prime posizioni, ha come marchio di camice una buona visibilità su internet fatelo con queste parole “ le più ricercate per le camice in questo periodo su internet” :

moda camicie 2011

camicie tendenza

camicie estate 2011

o anche solo con la parola:

camicie

considerando solo i risultati della prima pagina e solo i risultati organici “non quelli a pagamento” se il marchio “Moreal camice”, nostro cliente, lo avete trovato con facilità sia con parole inerenti il franchising che quelle generiche sulle camice capirete il potenziale della nostra azienda.


Questa pagina è stata realizzata non per convincerti a parole  che siamo capaci ma per dimostralo !


Contattaci per una prima consulenza informale e gratuita.

Il nostro Team di Esperti ti aiuterà a valutare la soluzione ottimale in base alle tue prospettive.

Fai la scelta giusta, fa del tuo marchio un caso di successo sul web scegli SEO 360.